La Musica per la Funzione Religiosa o Civile rappresenta un aspetto importantissimo del Matrimonio per trasmettere emozioni indimenticabili agli ascoltatori. Scegliere un Gruppo con qualità timbriche diversificate e dal gusto sia classico che moderno, risulta essere una delle migliori soluzioni per esaudire ogni tipo di richiesta musicale. Folk Quartet sapranno sottolineare ogni momento della celebrazione con brani scelti dal Repertorio Classico da Chiesa e dalle Colonne Sonore di film che ti hanno emozionatoAl fine di accontentare ogni richiesta, si offre la possibilità di modificare la Formazione Musicale in base alle proprie esigenze.

Musica Leggera Novità 2021

Negli ultimi anni i nostri Sposi sono sempre alla continua ricerca di Soluzioni Musicali nuove e fruibili da un pubblico ancora più ampio, ed è per tale motivo che abbiamo creato il Progetto di Musica Leggera per la Funzione Religiosa o Civile. Questo progetto prevede l’utilizzo dei canti tradizionali Liturgici Ordinamentali, ovvero dei canti che comunemente ascoltiamo in chiesa durante una messa e che solitamente vengono affidati a cori parrocchiali che sono perlopiù amatoriali. Noi abbiamo ripreso tutti i brani più suggestivi e li abbiamo riproposti in una chiave moderna e professionale, oltre a tali brani abbiamo aggiunto una selezione di Musiche tratte dalla tradizione classica al fine di coniugare  anche l’aspetto classico del matrimonio. Infatti con questo gruppo gli Sposi avranno la possibilità di scegliere brani che vanno dall’ Ave Maria di Schubert fino alle colonne Sonore di Ennio Morricone. 

Musica Classica in chiesa

Una Formazione Musicale Classica ha sempre il suo effetto durante una Celebrazione Liturgica per il Matrimonio; l’utilizzo degli strumenti come Arpa, Violino o Organo enfatizzano ancor più il linguaggio tradizionale che vogliamo trasmettere durante la Messa. Tutte le Formazioni Classiche proposte prevedono l’utilizzo di strumenti musicali classici come il Violoncello, l’Oboe, l’Organo, o il Flauto e le Voci come Soprano e Tenore. Potrete scegliere tra una vasta serie di proposte ed abbinare gli strumenti musicali più amati al fine di personalizzare quanto più possibile il Vostro Wedding Day.

Colonne Sonore di Morricone

Al Vostro Matrimonio non possono mancare le insostituibili Colonne Sonore di Morricone, musiche capaci di creare un atmosfera unica e suggestiva durante la Funzione Religiosa o Civile. Le Colonne Sonore saranno utilizzate per enfatizzare i momenti in cui il Sacerdote o il Celebrante del Rito non parlano e copriranno i momenti di silenzio creando un atmosferica magica.

Troverete alcune delle melodie più conosciute come: Nuovo Cinema Paradiso, La Califfa, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, Deborah’s Theme, C’era una Volta in America, Poverty, Gabriel’s Oboe, C’era una Volta il West, Per le Antiche Scale e tantissime altre. I brani sono eseguiti dalla Formazione Musicale composta da Organo o Pianoforte e Violino.

Nuovo Cinema Paradiso di E. Morricone

La Califfa di E. Morricone

La Leggenda del Pianista sull’Oceano di E. Morricone

C’era una Volta in America di E. Morricone

Poverty di E. Morricone

Gabriel’s Oboe di E. Morricone

Repertorio Classico

Canone di Pachelbel utilizzato per lo Scambio della Pace o per L’Ingresso della Sposa in sostituzione alla Marcia Nuziale di Wagner. Il Brano è eseguito da Organo, Violino, Violoncello e Arpa.

L’alternativa alla Classica Ave Maria di Schubert, nel video ascolterete l’Ave Maria di C. Gounod da suonare all’interno della messa o per l’Offertorio o per la Comunione eseguita da Organo, Violino, Arpa e Soprano.

La Marcia Nuziale di R. Wagner viene eseguita per accogliere l’Ingresso della Sposa in Chiesa. E’ uno dei brani più richiesti dalle Spose che amano il Repertorio Classico da Chiesa. Il Brano è eseguito da Organo, Violino, Violoncello e Arpa ed è possibile aggiungere a richiesta anche il Soprano.

Panis Angelicus di C. Franck, essendo un brano da Comunione, viene proposto proprio durante questo momento e accompagnerà tutto il tempo necessario agli ospiti di ricevere l’eucarestia. Il Brano è eseguito da Organo, Violino, Violoncello, Arpa, Soprano e Tenore.

Formazioni Musicali Varie

C’è chi ama un Gruppo Musicale più grande e preferisce quindi  utilizzare tanti Strumenti Musicali per creare la giusta Atmosfera, e chi invece ama un Matrimonio più intimo, vuoi per carattere, vuoi per tipologia di Chiesa scelta per la Funzione Religiosa, e per tale motivo sceglie di avere a disposizione un Gruppo più piccolo e con qualità timbriche differenti. Nei prossimi Video proposti, avrete la possibilità di valutare altre Formazioni Musicali capaci di creare la giusta atmosfera per ogni Sposa. Sarà sempre possibile abbinare gli strumenti che amate e che avete sempre desiderato.

Contattaci per un Preventivo
Seguici su Instagram
Clicca qui!
Chatta con noi
Invia Messaggio